Nel 1961, il sistema fu venduto in kit, per $ 85,00, dalla “Consumer Products Division” di Scientific Development Corporation, che presto fu ribattezzata “Digital Equipment Division”. Il Minivac 601 era originariamente alloggiato in una custodia di legno dipinta di blu. Ha usato relè elettrici DPDT come interruttori logici e per la memorizzazione temporanea dei dati. La scheda principale aveva un array di input / output binario a sei bit, costituito da semplici interruttori a scorrimento DPDT, interruttori a pulsante SPDT e spie luminose. Un selettore rotativo motorizzato a 16 posizioni potrebbe essere utilizzato per immettere numeri decimali o esadecimali, per emettere numeri o per fungere da generatore di segnali di clock.
I componenti potrebbero essere interconnessi inserendo manualmente i fili dei ponticelli dotati di connettori a perno conico nelle prese sulla scheda del circuito principale. I componenti combinati hanno permesso a malapena al semplice computer di giocare a un gioco vincente di Tic-Tac-Toe o di simulare un semplice sistema di controllo dell’ascensore.
Una versione “avanzata e migliorata” chiamata Minivac 6010 fu rilasciata all’inizio del 1962, alloggiata in una custodia di metallo grigio e dotata di componenti di qualità superiore. È stato fornito con ulteriori patch cord che incorporano speciali resistori, condensatori e diodi per ulteriori capacità. Anche se il prezzo è stato aumentato notevolmente, il sistema è stato venduto con maggior successo al mercato aziendale, piuttosto che come un giocattolo.
Nel 1962, la Scientific Development Corporation pubblicizzò anche kit elettronici educativi basati sulla tecnologia elettronica analogica.